Procedure di interpello

Gli interpelli scuola sono avvisi pubblici attraverso i quali le istituzioni scolastiche comunicano la necessità di coprire posti vacanti o supplenze, soprattutto quando non riescono a trovare candidati idonei tramite le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) o le Graduatorie di Istituto (GI). In altre parole, quando una scuola ha esaurito le risorse disponibili nelle graduatorie ufficiali, pubblica un interpello per cercare candidati qualificati che possano coprire le cattedre vacanti.

Gli interpelli vengono pubblicati sul sito istituzionale della scuola e su quello dell’Ufficio Scolastico Regionale (USR) competente, e includono informazioni dettagliate come il numero di cattedre disponibili, la classe di concorso interessata e le date previste per l’inizio e la fine del contratto. Questi avvisi rappresentano una richiesta urgente di docenti e offrono un’opportunità straordinaria per chi è alla ricerca di un incarico.

Nessun interpello pubblicato

Interpello del 03/10/2024 Posti Comune, Posti Sostegno, Posti Attività alternativa alla religione cattolica

INTERPELLO-Posto_comune-_sostegno-_alternativa_IRC_.pdf.pades

Interpello del 23/09/2024 Educazione Motoria alla Primaria